La nostra edicola

VALORE ALIMENTARE

L’obiettivo di Valore alimentare è informare sul rapporto tra alimentazione e salute con approccio scientifico, mantenendo un linguaggio semplice. Le rubriche infatti sono state pensate sulla base degli interessi dei lettori ed affidate ad esperti di alto livello: dalla qualità bio all’alimentazione nell’infanzia, dalla cucina di stagione alla bellezza, dalle cura della terza età alle pratiche sostenibili, fino alla scoperta di aziende bio d’eccellenza. Nell’angolo dedicato alla posta inoltre, i lettori possono dialogare con la redazione, chiedendo informazioni, idee, suggerimenti.

La qualità dei contenuti è garantita da una redazione composta da esperti di alimentazione e comunicazione ambientale che vivono in prima persona le problematiche di cui scrivono. A fianco del direttore responsabile, Benedetta Frare, lavora Matteo Giannattasio, medico e agronomo, ordinario di Biochimica vegetale, responsabile del master in agricoltura biologica all’Università di Napoli e direttore scientifico della rivista.

www.ecor.it


AAM TERRA NUOVA

35 anni di pubblicazione, 100 pagine in carta riciclata, oltre 24 mila copie mensili, 10 mila abbonati. Questi sono i numeri diTerra Nuova, il mensile che dal 1977 costituisce uno strumento insostituibile di controinformazione sulle tematiche di alimentazione e medicina naturale, agricoltura biologica e biodinamica, maternità e infanzia, bioedilizia, ecoturismo, consumo critico, energie rinnovabili, nonviolenza, ricerca interiore, finanza etica e più in generale ambiente ed ecologia.

Da sempre punto di riferimento del mondo del naturale e delle buone pratiche per uno stile di vita solidale e a basso impatto ambientale,Terra Nuovasi è fatta promotrice già negli anni '80 del movimento dell'agricoltura biologica, più tardi della Rete italiana degli ecovillaggi e oggi del movimento del cohousing.

Non conosci la rivista? Sfoglia gratuitamente un numero online cliccando qui.


BIOAGRICOLTURA

Dal campo alla tavola, salute e gusto.
Il bimestrale per chi coltiva, trasforma e vende i prodotti dell’agricoltura biologica.

Edito dalla Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica dal 1990
Ogni due mesi con Bioagricultura:

Ricerche, sperimentazioni sul campo e in laboratorio, esperienze di “aziende pilota” su fertilizzazione, lotta alle avversità, gestione integrata dell’azienda, benessere animale e allevamento

Un aggiornamento costante sulle pratiche agronomiche e zootecniche che migliorano le capacità produttive, in termini di resa e di qualità, nei limiti posti dalla necessità di conservare le basi naturali delle produzioni agricole (fertilità del terreno, acqua, biodiversità ecc.). Ma anche sugli anelli successivi della catena agroalimentare (trasformazione, conservazione, distribuzione, vendita).

Servizi, inchieste, interviste su agricoltura- biologica e non- in Italia e nel mondo; la catena agroalimentare bio; alimentazione e salute; cultura dei sapori e delle tipicità alimentari; forme di distribuzione e vendita; idee per migliorare la propria azienda; agriturismo e aree protette; il ruolo dell’agricoltura biologica nello sviluppo locale sostenibile; analisi economiche e di mercato; movimenti impegnati nella costruzione di una società più sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale, etico.
Ogni settimana con Bio@gricultura notizie

Il notiziario inviato per posta elettronica con le rubriche: Mondo bio, Ricerca e sperimentazione, Appuntamenti, Aggiornamento normativo, Quale agricoltura, Mangiare bene, Ambiente e società, Info da AIAB, IFOAM.

Contattaci

logo


Via Maurizio Muller, 35 - Intra
tel. 0323 407414 - info@bio-e.it

Orari di apertura

Bioé - Via Maurizio Muller, 35 Verbania Intra (VB), Italia - tel. +39 0323 407414

  • Lunedi - Sabato: dalle 9.00 alle 19.00
  • Domenica: Chiuso

iscriviti alla newsletter